mercoledì, luglio 19, 2006

E si parte...

Sto per partire per le vacanze.

Finalmente dopo quasi due anni di lavoro pressochè ininterrotto potrò tranquillizzarmi e pensare solo a ciò che voglio per due settimane intere.
Questo a voi non importa, importa di più sapere che parto a settembre per la Francia, vado a studiare 2 anni a Lille (Ecole Central, accenti a parte).

Non so in realtà che cosa possa importare a voi, visto che "voi" siete solo me quando rileggo queste due righe scritte.

Comunque là potrò studiare cose nuove e in maniera diversa, spero di essere molto più produttivo, e di avere tempo per continuare i miei progetti.
Avrei bisogno di fare qualcosa che mi appassioni, perchè per ora vado da un progetto all'altro senza approfondire per più di qualche giorno ogni argomento.
Ma così è totalmente insufficiente.

Mi sto mettendo a fare un Framework Java per macchine di Turing, in modo da poter facilmente definire automi stati e alfabeti, e così riuscire a velocizzare e ottimizzare la scrittura di una qualunque applicazione che faccia input/output.

Cerco di definirlo bene così da non dover fare rocambolesche aggiunte all'ultimo momento, perciò in 2 giorni non ho ancora nemmeno scritto il primo programma di esempio.

Se la cosa verrà bene e riuscirò a fare buoni collegamenti con MINA, allora sarò riuscito nel mio intento, e mi gingillerò con qualche protocollo semplice, cercherò di implementare qualcosa di più di una chat.

Ma questa è un'altra storia, per un altro giorno, per intanto si parte, finalmente.

Nessun commento: